Ultima 7

Ultima 7

Ultima 7 The Black Gate
+ Serpent’s Isle

 

Settimo episodio della saga Ultima ideata da Richard Garriott come Origin e ancora oggi forse il miglior RPG di sempre. Infatti nessun altro gioco in single player ha raggiunto un tale livello di interattività e di credibilità del mondo in cui il gioco si svolgeva: era possibile fare il pane partendo dagli ingredienti, cambiare il pannolino, forgiare armi, mungere mucche ecc. L’interfaccia rivoluzionaria è stata alla base di tutti i successivi RPG bidimensionali e anche di Ultima Online.

Ultima 7 è l’inizio della trilogia di Pagan che si concluderà con Ultima 9. L’inizio vede l’avvento del Guardiano che con l’aiuto della fratellanza (chiamata “fellowship” una nuova religione che ha preso piede in Britannia) e il suo capo, Batlin, intende tramite un portale prendere possesso del continente. Al termine dello scontro finale l’Avatar verrà catapultato in una terra sconosciuta detta Pagan in cui si svolgerà l’ottavo capitolo.

Ultima 7 è stato dotato di un addon chiamato “Forge of Virtue” e successivamente con lo stesso motore del gioco è stato sviluppato un seguito (Ultima 7 Serpent Isle con il suo addon Silver Seed) in cui l’Avatar insegue Batlin in un isola misteriosa un tempo abitata da una antica civiltà.

Per poterlo rigiocare oggi consiglio di utilizzare Exult un remake del gioco molto ben fatto ma che necessita dei file originali per essere giocato.

Qui potete scaricare la soluzione delle due parti (in inglese):

Soluzione Ultima 7 The Black Gate
Soluzione Ultima 7 Serpent’s Isle

Scheda Black Gate

Tipo:…………… RPG
Anno:……………1992
Valutazione:……….98

Scheda Serpent’s Isle

Tipo:…………… RPG
Anno:……………1993
Valutazione:……….99

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.